Quantcast
Saturday 7 may 2011 6 07 /05 /Mag /2011 10:53

Monica Balaton 3LInternational UNIX Ultramarathon Challenge sul Lago Balaton (6 giorni e 48 h) in Ungheria, sul lago Balaton, chiude la sua seconda giornata e si comincia a festeggiare nel clan Italiano, con Monica Barchetti e Andrea Accorsi, forti portacolori dell’Atletica Calderara Tecnoplast, assoluti protagonisti dopo due giorni di gara.

Polverizzata da Monica la MPI di categoria sulla distanza che fino ad oggi era appannaggio di Denise Quintieri, ora brava giornalista, con quel 169,00 km stampato a Casarsa nel 2005; limite fiondato ora da Monica a ben 246,6 km.

E non si è certo risparmiata nemmeno nel tentativo di alzare il limite assoluto sulle 48 ore, detenuto da Marina Mocellin che sempre a Casarsa di km ne aveva percorsi 252,00; per Monica un comunque ottimo risultato a soli 5,4 km dal primato.

Con il risultato odierno Monica Barchetti si pone al 9° posto assoluto a livello mondiale per le prestazioni ottenute nel 2011.

Grande prova per Monica che ha anche assunto le redini della gara dopo la crisi, attorno alla 26^ ora di gara, della favorita Foundling-Hawker, che ora viaggia in 3^ posizione preceduta anche dall’ungherese Nagy.

Grande anche la prova sinora disputata da Andrea Accorsi, che mantiene la 3^ posizione dopo atleti di livello assoluto come Sichel e Schlotter; per Andrea percorsi nelle 48 ore ben 294,3 km, in linea con la tabella di marcia e con quel limite posto da Bazzana a 754 km.

Anche nella notte passata il termometro è sceso fino ai 5/6 gradi con il cielo nuvoloso, mentre la mattinata ha regalato un discreto sole e temperature sui 17/18 gradi.

Aggiornamenti sul sito della gara, con video in streaming e classifiche aggiornate.

 

Claudio Bernagozzi
Addetto Stampa
6 Giorni Running
Di Claudio Bergaozzi (ufficio stampa 6 giorni Lago Balaton) - Pubblicato in : Imprese e sport estremi "sostenibili"
Scrivi un commento - Vedi 0 commenti
Torna alla home

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : ciclismo podismo ultramaratone camminare walking Sport
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • : 12/04/2011
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Curioso Sognatore Viaggiatore Writer Esploratore
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.

Categorie

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 10/12/2012 al 10/01/2013

 

Home Ultramaratone, maratone e dintorni 812
Articolo PisaMarathon 2012 (14^ ed.). Il racconto della palermitana Lara La… 98
Articolo Ecotrail della Ficuzza 2012. Il racconto di Lara La Pera: Per il… 93
Articolo Un tentativo di chiarificazione sulle difficoltà interpretative nei… 83
Articolo Il bel regalo di SuperElena Cifali a Ultramaratone Maratone e… 80
Articolo Corsa dei Babbi Natale 2012. A Bergamo, il 23 dicembre, sotto il… 76
Articolo Circuito Ecotrail Sicilia 2012. A Ficuzza l'Ecotrail abbraccia la… 74
Articolo I più fervidi auguri di Buone Feste a tutti!!! - Ultramaratone,… 73
Articolo Campaccio 2013 (56^ ed.). Lalli e Meucci i nostri due migliori atleti… 72
Articolo Campaccio 2013 (56^ ed.). 1000 gli iscritti. Ingaggiati gli… 72
Articolo Maratona della Pace sulle sponde del fiume Lamone (5^ ed.). Ritorna… 68
Articolo Mezza Maratona sul Brembo (5^ ed.). Le iscrizioni aperte sino al 4… 68
Articolo Placentia Marathon for UNICEF. Dal 2014, Piacenza non avrà più la sua… 67
Articolo Storia ed ideologia del movimento Bottom Running - Ultramaratone,… 65

Statistiche generali della pagina web dalla sua creazione,
aggiornate al 10.01.2013

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste  439 820 (totale)
Visitatori unici 266 511
Giornata record 22/04/2012 (2 847 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Giornata record visitatori unici 22/04/2012 (1847 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 140
Articoli pubblicati 2959


I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  
            Elena Cifali  
   
   
   
   
   
   

Immagini a caso

  • Notturna-di-Milano 4331

Ricerca

Calendario

May 2013
M T W T F S S
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
<< < > >>

ShinyStat

Statistiche
 
Crea un blog gratis su over-blog.com - Contatti - C.G.U. - Remunerazione in diritti d'autore - Segnala abusi - Articoli più commentati