Quantcast
Monday 5 december 2011 1 05 /12 /Dic /2011 09:33

Milano-Shitty-Marathon.jpgSi svolgerà il giorno 8 dicembre dalle 9.30 alle 14.30, la Milano Shitty Marathon, con parcheggio e punto di partenza davanti al Comando della Polizia Provinciale - Via Principe Eugenio - Milano.

La Milano Shitty Marathon è la prima Shitty Marathon della storia del podismo: come dire una non-maratona, analoga al non compleanno di Alice nel Paese delle Meraviglie, in un rovesciamento paradossale delle regole delle maratone "ordinarie".

E' l'opposto di una City Marathon, perché per definizione:
1. L'organizzazione fa schifo.
2 Non ci sono tasse d'iscrizione, assistenza medica, pacco gara, premiazioni, medaglie (queste, d'altra parte, ogni tanto mancano anche nelle City Marathon...).
3. Il percorso non è scorrevole, neppure panoramico, neppure suggestivo.
4. Il percorso è interamente aperto al traffico, anche nei parchi!

Quali sono i vantaggi della Shitty Marathon?
1. Il percorso è trattabile fino al giorno prima: puoi modificarlo e farlo passare sotto casa tua o dove più ti aggrada postando qui.
2. Si sta in compagnia e si va piano (6'00"/km, per poi rallentare).
3. Ci sono ristori e WC ovunque, basta entrare in un bar e spendere parte dei soldi risparmiati con la mancata iscrizione.
4. Siccome i ristori ce li paghiamo, non lorderemo la città con bottigliette mezze piene, ma ce le passeremo fino ad esaurimento.
Nota semiseria sulla logistica: la zona scelta per la partenza ha un ampia possibilità di parcheggiare gratuitamente ed è a pochi passi da due linee di trasporto pubblico (12 e 14), così da rendere possibile sia l'arrivo in tram ed abbandono quando si è vicini a casa, sia l'arrivo in auto ed il ritorno in metro/tram quando si è stufi.

 

Evento su Facebook

Di Ultramaratone, maratone e dintorni - Pubblicato in : Curiosità e stranezze - Community : Ultramaratone, maratone e dintorni
Scrivi un commento - Vedi 0 commenti
Torna alla home

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : ciclismo podismo ultramaratone camminare walking Sport
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • : 12/04/2011
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Curioso Sognatore Viaggiatore Writer Esploratore
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.

Categorie

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 18/05/2013 al 18/06/2013

Articolo Il caso dell'atleta italiano in dialisi dopo il Campionato del Mondo… 549
Articolo 100 km del Passatore (41^ ed.). Giorgio Calcaterra si aggiudica l'8^… 208
Mobile Il caso dell'atleta italiano in dialisi dopo il Campionato del Mondo… 172
Articolo 100 km del Passatore (41^ ed.). Giorgio Calcaterra 8 volte campione… 163
Articolo Ecomaratona delle Madonie (7^ ed.). Al cuneense Danilo Lantermino e… 155
Articolo 100 km del Passatore (41^ ed.). Escluso dalla competizione per doping… 154
Articolo 100 km del Passatore (41^ ed.). Il racconto dell'esordiente… 147
Articolo Nove Colli Running (15^ ed.). La classifica finale: vincono Marco… 143
Articolo Supermaratona dell'Etna da 0 a 3000 2013 (7^ ed). Quei pellegrini,… 123
Articolo Campionato del Mondo IAU 24 ore su strada 2013. Al termine della gara… 115
Mobile 100 km del Passatore (41^ ed.). Giorgio Calcaterra si aggiudica l'8^… 98
Articolo 100 km del Passatore (41^ ed.). La Cento del Passatore 2013 su RAI… 90
Articolo Nove Colli Running 2013. La vittoria a Daniele Palladino che… 87
Mobile 100 km del Passatore (41^ ed.). Escluso dalla competizione per doping… 83
Articolo Supermaratona dell'Etna da 0 a 3000 metri. Domani allo start 161… 80

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione,

aggiornate al 18.06.2013

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste 494 442 (totale)
Visitatori unici 301 805
Giornata record 22/04/2012 (2 847 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Giornata record visitatori unici 22/04/2012 (1847 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 147
Articoli pubblicati 3234


I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

Immagini a caso

  • 03-Giusy Versace in gara

Ricerca

Calendario

June 2013
M T W T F S S
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
             
<< < > >>

ShinyStat

Statistiche
 
Crea un blog gratis su over-blog.com - Contatti - C.G.U. - Remunerazione in diritti d'autore - Segnala abusi - Articoli più commentati