Sunday 22 january 2012 7 22 /01 /Gen /2012 21:03

MARCIA-BIMBI.jpgPiù di 2.000 bambini hanno inaugurato sabato mattina, 21 gennaio 2012, la nuova edizione della Montefortiana, partecipando alla 17^ Marcia per il sorriso dei bimbi, una non competitiva di 5 km tra centro e periferia di Monteforte. La corsa dei bimbi è stata il preambolo degli eventi sportivi clou della Montefortiana del giorno successivo
La Montefortiana ha avuto inizio con il sorriso.

Alle ore 9.00 del 21 gennaio mattina Monteforte ha iniziato a riempirsi di bambini scalpitanti, incuranti del freddo e impazienti di cominciare a correre.

Accompagnati al via dalla simpatica mascotte “Graspin”, alle 10.00 in punto parte la 17^ "Marcia per il sorriso dei bimbi" e, con essa, si è aperta ufficialmente la 37^ edizione della Montefortiana.

Più di 2.000 bambini delle elementari e medie di 18 scuole della Provincia di Verona hanno partecipato a questa tradizionale marcia non competitiva su circuito ripetibile di km 5 per i ragazzi e di km 10 per gli adulti, sostenuta in particolar modo dai partner Funivia Montebaldo e da Pepperone.

Questi i paesi che hanno partecipato con le loro scolaresche: Vestenanova, San Giovanni Ilarione, Montecchia, Roncà, Costalunga, Monteforte, S. Bonifacio, Lavagno, Caldiero, Colognola, Illasi, Cerea,Bonavicina, Villabartolomea e Castagnaro. Il ricavato sarà devoluto  a favore dell’Asilo del Centro Camilliano di Lanyang di Lotung (Taiwan) diretto da Padre Giancarlo Michelini e a favore del  Centro Ricerca e Cura San Camillo IRCCS di Venezia Alberoni diretto da Padre Carlo Vanzo. Al termine della marcia sono state premiate tutte le scuole consegnando loro una targa celebrativa della manifestazione, un bel ricordo da conservare. Il premio speciale quest’anno va alla scuola di Vestenanova, alla quale è stata consegnata una targa riportante il disegno vincitore del concorso. Questa mattina infatti si è svolta al Palazzo Vescovile anche la premiazione dei vincitori del Concorso di Disegno. Prima classificata è stata Nicole Fiorentini di Lavagno, seguita al secondo posto da Anna Frigotto e sull’ultimo gradino del podio da Paola Fin.

MARCIA BIMBI 2Alle ore 13:30 si è svolta la 5° “Passi nel Tempo”, una marcia guidata di km 10 tra Soave e Monteforte d’Alpone alla scoperta di luoghi intrisi di storia e fascino.

Il giorno successivo, il 22.01.2012, si entra nel vivo con 3 gare competitive e una non competitiva che corrisponde al 37° Trofeo S.Antonio Abate De Megni, una marcia a passo libero tra i vigneti del Soave, con possibilità di scegliere tra i 4 percorsi proposti: quello per famiglie da km 9 e i più impegnativi da km 14 – 21 – 28. Partenza prevista alle ore 8:30 ed è possibile iscriversi anche domani mattina.

Ma la domenica montefortiana apre alle ore 8:00 con la grande novità del 2012, la 1^ Ecomaratona Clivus, un percorso completamente sterrato di km 42 con un dislivello positivo di 1.500 mt, che si snoda tra le colline della Val d’Alpone e Val d’Illasi, Castelcerino, Montecchia, Cazzano e Soave.

A seguire alle ore 9:30 partenza della 18° Maratonina Demmy, la mezza maratona del “Soave” competitiva FIDAL, di km 21,097 su strada.

Nel pomeriggio si conclude in bellezza con la gara dei top runner, la 31° Montefortiana Turà alle ore 14:15, la competitiva dei grandi atleti nel circuito del centro storico di Monteforte nelle tradizionali classiche distanze di km 6,060 al femminile e di km 10,605 al maschile. Gara esclusiva con partecipazione solo su invito.

La Turà sarà preceduta dal Trofeo giovani promesse Groupama, competitiva CSI su strada riservata a tutte le categorie under 18, dove magari si cela qualche nuovo campione.

 

Presidente GSD VALDALPONE DE MEGNI

Giovanni Pressi - 349-0854525

UFFICIO STAMPA MONTEFORTIANA

DNA Sport Consulting - Davide Zonaro

tel. 045 8012816 - 347 8212500

Email: davide.zonaro@dnasportconsulting.it

www.montefortiana.org

Di Comunicato Ufficio Stampa Montefortiana (Davide Zonaro) - Pubblicato in : Mezze maratone - Community : Ultramaratone, maratone e dintorni
Scrivi un commento - Vedi 0 commenti
Torna alla home

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner-turin-marathon.jpg

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : ciclismo podismo ultramaratone camminare walking Sport
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • : 12/04/2011
  • Contatti

Profilo

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Curioso Sognatore Viaggiatore Writer Esploratore
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.

Categorie

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

ultrasportheader950.gif

 

Periodo dal 30/04/2012 al 31/05/2012

Home Ultramaratone, maratone e dintorni 1 562
Articolo Nove Colli Running (15^ ed.). La classifica finale: vincono Marco… 574
Articolo 100 km del Passatore (40^ ed.). Giorgio Calcaterra trionfa per la 7^… 318
Articolo 100 km del Passatore 2012 (40^ ed.). Gli iscritti sfiorano già quota… 279
Articolo Nove Colli Running (15^ ed.). Gli ultrarunner sono partiti alle… 272
Articolo Nove Colli Running (15^ ed.). Sta per scattare l'ora X della 15^… 234
Articolo Fisherman Strongman Run 2012. La grande kermesse di una corsa che non… 216
Articolo Maratona della Solidarietà 2012 (3^ ed.). A Cagliari il prossimo 6… 209
Articolo Pistoia-Abetone 2012 (37^ ed.). E' stata già raggiunta la quota di… 178
Articolo 100 km del Passatore (40^ ed.). Un incredibile Giorgio Calcaterra… 151
Articolo 100 km del Passatore (40^ ed.). La bellezza della 100 km del… 138
Articolo 100 km del Passatore 2012 (40^ ed.). Nel Quarantennale un libro, una… 129
Articolo 100 km del Passatore (2012 (40^ - XL - ed.). Salite già a 1200 le… 128
Articolo Circuito Ecotrail Sicilia 2012. Un, Due, trail dei Monti Sicani: il… 121
Articolo Marcia della Pace Perugia-Assisi. Il 25 settembre il suo… 117
Articolo Nove Colli Running (15^ ed.). Tra circa 20' dovrebbe tagliare il… 115
Articolo 100 km del Passatore (40^ ed.). A cinque giorni dalla partenza, sono… 106
Articolo 100 km del Passatore (40^ ed.). Il racconto di Francesco Caroni: La… 104
Articolo Nove Colli Running (15^ ed.). La partenza della durissima ultra di… 103

 

Statistiche generali della pagina web dalla sua creazione,
aggiornate al 31.05.2012

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste: 294 630 (totale)
Visitatori unici 181 099
Giornata record 22/04/2012 (2 847 Pagine viste)
Mese record: 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Giornata record visitatori unici 22/04/2012 (1847 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 123
Articoli pubblicati 2144


Immagini a caso

  • podio donne vino 2011

Ricerca

Calendario

June 2012
M T W T F S S
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
<< < > >>

ShinyStat

Statistiche
 
Crea un blog gratis su over-blog.com - Contatti - C.G.U. - Segnala abusi - Articoli più commentati