Quantcast
Thursday 17 may 2012 4 17 /05 /Mag /2012 14:21

Il logo della Nove Colli Running In concomitanza con la 42^ edizione della rinomata (ed omonima) gara ciclistica, sta per scattare l'ora X della 9 Colli Running 2012 che, con partenza da cesenatico e arrivo nello stesso punto, giunge alla sua 15^ edizione.

In concomitanza, si svolgerà una speciale gara di Triathlon denominata "Nove colli Challenge" in cui i concorrenti si cimenteranno, in una frazione di nuoto di 20 km (che è cominciata oggi, 17 maggio 2012, alle 7.30), seguita da una frazione di bici di 202 km, i cui concorrenti prenderanno il via assieme ai ciclisti della granfondo ciclistica (il 18 maggio 2012), seguita infine dalla frazione di corsa sulla distanza, in cui partenti prenderanno il via asssieme a tutti gli altri partecipanti alla Nove colli Running podistica (il 19 maggio mattina, alle ore 12.00).
A questo speciale Challenge "fuori dalle righe" e del tutto informale (nel genere dei trail autogestiti) parteciperanno 6 concorrenti che sono Giuseppe Scotti, Giacomo MaritatiGabriele BortolottoAndrea Pelo Di GiorgioGiancarla Agostini, Alfiero Tassinari. Di questi 6, Giancarla Agostini non farà la frazione di nuoto, ma ci sarà per i 202 in bici + i 202 a piedi, mentre Scotti e Bortolotto hanno dichiarato di far una distanza minore a nuoto.

Intanto ecco di seguito  la lista degli iscritti alla Nove Colli Running podistica aggiornato al 15 maggio 2012 (in ordine alfabetico).

Accarino Francesco
Agostini Giancarla
Agostini Allison
Aiudi Paolo
Aiudi Luca
Amighetti Bruno
Amore Lorenzo
Ancora Vito Piero
Andreose Nicola
Asli Armand
Bacchin Paolo
Baccini Luca
Bagnoli Paolo
Baldi Monica
Barbieri Marco
Barricelli Giulio
Baumann Claude
Beltramino Osvaldo
Bertoli Cesarina
Bocchini Emilio
Bolzacchi Luciano
Bonfiglio Marco
Boni Sforza Andrea
Borlenghi Federico
Bortolotto Gabriele
Bottiroli Emanuele
Brioschi Fabrizio
Bucci Paolo
Busetti Fabio
Buzzolan Corrado
Calzolai David
Cesconetto Daniele
Cialdini Giuseppe
Cobianchi Elisa
Coco Daniele
Conte Vincenzo
Coras Riccardo
Cortina Luciano
Cudin Ivan
D'Ascanio Cosimo
De Paola Loris
Del Priore Giuseppe
Della Pasqua Massimiliano
Di Giorgio Giuseppe
Di Giorgio Andrea
Dill Axel
Doni Marzio
Drago Daniele
Fabbri Roberto
Favia Domenico
Ferrara Antonietta
Gaffurini Sandro
Galfione Domenico
Galimberti Andrea
Gallina Davide
Gambaiani Mauro
Gargano Angela
Grassetto Michela
Guazzo Raffaele
Guiducci Andrea
Hofmann Jurgen
Iacovacci Mario
Intini Vito
Lavarda Remo
Lievore Silvio
Lodi Lodovico
Longhi Claudio
Lovatti Valter
Mammoli Antonio
Marcante Marco
Marconi Matteo
Maritati Giacomo
Mazzeo Antonio
Metelli Gianluca
Micheletti Luciano
Migneco Giovanni
Molteni Stefano
Monasterolo Giorgio
Monegnini Fulvio
Monti Maurizio
Mousnier Geraud
Nalesso Stefano
Niego Antonio
Olivero Simone
Paesini Danilo
Passera Roberto
Piazzi Roberto
Rasicci Adele
Ridet Jean-Luc
Rizzitelli Michele
Rongione Sandro
Roppo Alessandro
Sabatella Adalberto
Santarini Stefano
Scaglia Luca
Scola Daniele
Scotti Giuseppe
Scuka Silvio
Senatori Carlo
Sgraglia Vincenzo
Spagnuolo Michele
Tacchi Bruno
Taccone Marica
Taliani Massimo
Tartaglia Giuseppe
Tassinari Alfiero
Tempestini Damiano
Tonetti Scilla
Torretta Giorgio
Ulian Valeria
Venturini Mirka
Verona Stefano
Zambon Andrea
Zanardi Angiolino
Zomer Franco

 

Si rende noto, inoltre, che il sito web della Nove Colli Running è stato completamente rifatto ed è del tutto operativo: entrandovi, è possibile iscriversi ad una Newsletter per ricevere regolari aggiornamenti.

Ricordiamo che la 1^edizione della Nove Colli Running si svolse nel 1998 con appena cinque concorrenti partenti. Nel corso degli anni il numero di iscritti è continuamente aumentato fino al picco dei 113 del 2010.
La corsa prende il nome dal numero di colli che gli atleti devono superare nei 202 km di percorso.
Ideatore della corsa (che prese a prestito il tracciato della Gran Fondo ciclistica) fu 

 

Il sito web

 

(da RomagnaInformazioni)  Anche quest’anno, in occasione della corsa ciclistica Nove Colli, si terrà anche la corsa podistica Nove Colli Running, un evento di grande sport che propone una sfida coinvolgente e impegnativa; la manifestazione si tiene nella giornata precedente alla gara di ciclismo.

Anche la Nove Colli Running 2012 richiamerà l’evento principale del fine settimana, proponendo un percorso di 200 km circa come la gara su due ruote; questo evento si pone quindi come alternativa per chi vuole prendere parte a questa tradizione.

Punto di partenza e arrivo sarà sempre Cesenatico per un percorso che di dislocherà nell’entroterra romagnolo giungendo nelle località coinvolte anche nella corsa ciclistica; Polenta, Montetiffi, Passo delle Siepi, Ponte Uso e altri sono i luoghi scelti.

La Nove Colli Running 2012 si terrà il 19 Maggio; maggiori informazioni sulla gara sono disponibili sul sito www.novecollirunning.it.

Di (Sito Web ufficiale della 9 Colli Running) Ultramaratone, maratone e dintorni - Pubblicato in : Ultramaratone italiane - Community : Ultramaratone, maratone e dintorni
Scrivi un commento - Vedi 0 commenti
Torna alla home

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : ciclismo podismo ultramaratone camminare walking Sport
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • : 12/04/2011
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Curioso Sognatore Viaggiatore Writer Esploratore
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.

Categorie

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 10/12/2012 al 10/01/2013

 

Home Ultramaratone, maratone e dintorni 812
Articolo PisaMarathon 2012 (14^ ed.). Il racconto della palermitana Lara La… 98
Articolo Ecotrail della Ficuzza 2012. Il racconto di Lara La Pera: Per il… 93
Articolo Un tentativo di chiarificazione sulle difficoltà interpretative nei… 83
Articolo Il bel regalo di SuperElena Cifali a Ultramaratone Maratone e… 80
Articolo Corsa dei Babbi Natale 2012. A Bergamo, il 23 dicembre, sotto il… 76
Articolo Circuito Ecotrail Sicilia 2012. A Ficuzza l'Ecotrail abbraccia la… 74
Articolo I più fervidi auguri di Buone Feste a tutti!!! - Ultramaratone,… 73
Articolo Campaccio 2013 (56^ ed.). Lalli e Meucci i nostri due migliori atleti… 72
Articolo Campaccio 2013 (56^ ed.). 1000 gli iscritti. Ingaggiati gli… 72
Articolo Maratona della Pace sulle sponde del fiume Lamone (5^ ed.). Ritorna… 68
Articolo Mezza Maratona sul Brembo (5^ ed.). Le iscrizioni aperte sino al 4… 68
Articolo Placentia Marathon for UNICEF. Dal 2014, Piacenza non avrà più la sua… 67
Articolo Storia ed ideologia del movimento Bottom Running - Ultramaratone,… 65

Statistiche generali della pagina web dalla sua creazione,
aggiornate al 10.01.2013

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste  439 820 (totale)
Visitatori unici 266 511
Giornata record 22/04/2012 (2 847 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Giornata record visitatori unici 22/04/2012 (1847 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 140
Articoli pubblicati 2959


I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  
            Elena Cifali  
   
   
   
   
   
   

Immagini a caso

  • partenza 1matappa magraid2012

Ricerca

Calendario

May 2013
M T W T F S S
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
<< < > >>

ShinyStat

Statistiche
 
Crea un blog gratis su over-blog.com - Contatti - C.G.U. - Remunerazione in diritti d'autore - Segnala abusi - Articoli più commentati