Monday 24 march 2014 1 24 /03 /Mar /2014 06:19

UltraMilano-Sanremo - UMS175 (1^ ed.). Corre il conto alla rovescia per l'UMS175 che si presenta come l'Ultra su strada più lunga d'Italia, sulle tracce della Granfondo ciclistica Milano SanremoE' ormai imminente la 1^ edizione della UltraMilano-Sanremo che andrà in scena trail 29 e 31 marzo 2014, sulla  distanza di oltre 280 km su strada, in tappa unica, sul solco della famosa Granfondo ciclistica Milano-Sanremo.
Pubblicate sul sito ufficiale della manifestazione, promossa dalla ASD Sanremo Runners, e istruzioni e gli aggiornamenti riguardo la UltraMilano-Sanremo.


Il percorso ufficiale era già stato divulgato circa da 2 settimane prima, pubblicato online sul sito, nella versione più dettagliata possibile fornitaci da Open Runner.
Viene consigliato agli atleti di studiarlo attentamente e scaricarlolo in formato GPS: ci siamo impegnati moltissimo nel mappare accuratamente più di 280 km di strada.
Descrizione del Percorso (in Inglese, clicca qui). The UMS175 course is quite diverse and offers a stunning variety of some of the most fascinating Italian landscapes. The route can be easily divided into three main parts, geographically completely different from one to another. 

The first part is a very flat and fast part of the course. It crosses the Po Valley winding between the city of Milan (where the race begins) right through centers of great historical and cultural importance such as Pavia and Ovada.

The second part presents the first climb. Up Mt. Turchino. This is, without a doubt, the most challenging part of the course but perhaps the most striking and fascinating. This is what could be considered the night section, with the crossing of the Appennines. The breathtaking views of the Valleys opening up to the vivid blue water of the Mediterranean Sea will accompany our runners to the fast descent towards Genoa, through windy mountain roads and expected low temperatures. Once the coast line has been reached the famous Via Aurelia will carry all runners West, towards France.

The third and final part encompasses the compendium of all possible sceneries. From the flats of Pianura Padana, to the Appennines Mountains rising above the city of Genoa and finally the rugged coastline of the Ligurian Sea. A set of gorgeous hidden bays and miles of sandy beaches, typical of the Riviera Ligure, will host the last and final stretch of this incredible challenge!

With only 14 miles to go our runners will then abandon the Via Aurelia and enter the bike path alongside the beach which will take them all the way to the finish line. The scenery is absolutely spectacular. The towns of San Lorenzo, Santo Stefano, Riva Ligure and Arma di Taggia will cheer on our runners before they finally reach Sanremo where our organization will offer the perfect background for a triumphant finish in a festive atmosphere!

 

UltraMilano-Sanremo - UMS175 (1^ ed.). Corre il conto alla rovescia per l'UMS175 che si presenta come l'Ultra su strada più lunga d'Italia, sulle tracce della Granfondo ciclistica Milano Sanremo



La mappa del percorso (clicca qui)

A questo indirizzo, invece, troverete tutti i dettagli sui Check point, il Pre Race Meeting e l'arrivo (cliccate qui), in modo da poter mettere a punto gli ultimi dettagli, decisivi nei prossimi giorni.

E' importante, infine, leggere attentamente tutto il regolamento (clicate qui), disponibile sul sito, in modo da potersi munire del materiale obbligatorio per affrontare la gara e non trovarsene sprovvisti al momento del controllo pre-gara.



E' obbligatorio partecipare al Pre-Race meeting. La riunione pre-gara avrà luogo alle ore 17.00 di venerdì 28 marzo presso lo Spazio Open in viale Montenero 6, a Milano (zona Porta Romana).
Si raccomanda agli atleti di presentarsi in tempo per l'inizio de pre-race meeting, in modo da poter espletare le pratiche per la iscrizione.

  • registrazione dell'Atleta;
  • registrazione dell'autoveicolo (munirsi ovviamente di targa e modello) e della Crew (almeno un responsabile);
  • consegna del materiale necessario e dei riferimenti telefonici;
  • istruzioni finali ed aggiornamenti.

Alle ore 18.30, sempre presso lo Spazio Open, ci sarà una conferenza stampa pre partenza ed un incontro con il pubblico a cui siete fortemente invitati a partecipare: un ultimo saluto prima della partenza ed una occasione di conoscerci. Il tutto non durerà oltre le ore 20.00.

Partenza. La gara, come è stato precedentemente annunciato, partirà Sabato 29 marzo 2014 alle ore 5.00 in Alzaia Naviglio Pavese 274, a Milano Sud.
Consci del fatto che molti alberghi non forniscono servizio colazione, sono stati presi accordi con il  Bar Ristorante Carlotta che non solo sarà aperto, ma fungerà anche da ritrovo al coperto pre gara e preparerà, a chi lo desiderasse, la colazione (a pagamento).

Ricapitolando:

  • Ore 4.00: apertura Bar Ristorante Carlotta ed inizio procedure di partenza.
  • Ore 4.45: tempo massimo per presentarsi alla partenza.
  • Ore 5.00: partenza della UltraMilano-Sanremo

Indirizzo: Alzaia Naviglio Pavese 274 (qui il luogo su Google Map).



UltraMilano-Sanremo - UMS175 (1^ ed.). Corre il conto alla rovescia per l'UMS175 che si presenta come l'Ultra su strada più lunga d'Italia, sulle tracce della Granfondo ciclistica Milano Sanremo

 

Check Point ed assistenza. I check Point sono 5 come da regolamento, con la aggiunta graditissima di un punto ristoro Extra a Masone (poco prima del Passo del Turchino). Sono quelli segnati sul regolamento consultabile sul sito web all'indirizzo già fornito prima.
A questi Check Point andranno ad aggiungersi altri punti di accoglienza e supporto, specie in Liguria, che saranno sparsi lungo il percorso e che saranno devitamente segnalati.

Arrivo. L'arrivo è sulla Pista ciclabile presso la vecchia stazione dei Treni a Sanremo. Lì vicino è messa a disposizione una struttura al coperto, dove potersi rifocillare e riparare.
Qui la mappa con l'arrivo preciso e ancora i dettagli sull'arrivo sono consultabili nel programma dettagliato dell'evento sul sito web ufficiale.

Per esigenze di  concomitanza con altre manifestazioni (dal giorno seguente inizia il Rally di Sanremo), ricordiamo che non è possibile pernottare oltre la mezzanotte nella struttura all'arrivo, ed è consigliabile prenotare in anticipo un albergo o trovare una sistemazione in città.

Di Ultramaratone, maratone e dintorni - Pubblicato in : Ultramaratone italiane 2014 - Community : Ultramaratone, maratone e dintorni
Scrivi un commento - Vedi 0 commenti
Torna alla home

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : ciclismo podismo ultramaratone camminare walking Sport
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • : 12/04/2011
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Curioso Sognatore Viaggiatore Writer Esploratore
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.

Categorie

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014

Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

Immagini a caso

  • Tor-des-Geants 4299 Rifugio Coda (foto-Enrico-Romanzi)

Ricerca

Calendario

July 2014
M T W T F S S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
<< < > >>

ShinyStat

Statistiche
 
Crea un blog gratis su over-blog.com - Contatti - C.G.U. - Remunerazione in diritti d'autore - Segnala abusi - Articoli più commentati