Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 luglio 2014 1 14 /07 /luglio /2014 06:58

Cambist KFC Washie 100 miler 2014 (38^ ed.). Si è svolta l'11 luglio 2014 in Sud Africa

La 38^ edizione della rinomata Cambist KFC Washie 100 miler ha avuto luogo l'11 luglio 2014 in SudAfrica: organizzata dai uffalo Road Runners è la più antica tra le 100 miler sudafricane.

Si tratta di una gara di 160 miglia rinomata per tre motivi: innanzitutto, è una gara in linea da Port Alfred ad East London con tutte le difficoltà organizzative che si possono immaginare nel gestire, su di un percorso così lungo, un numero che è sempre relativamente sparuto di runner; in secondo luogo tutti i finisher vengono premiati con uno stesso identico trofeo dall'ultimo classificato sino al primo arrivato; in terzo luogo, ciò che la rende appetibile e "sfidante" è il fatto che il tempo massimo regolamentare a disposizione degli atleti per la conclusione della loro prova sia limitato a 24 ore (ed è per questo motivo riconosciuta dall'International Centurion Club, per essere membro del quale occorre aver concluso una 100 miglia in 24 ore - o meno).
Ciò nonostante, è una gara rinomatissima e tutti fanno ressa per potere aggiudicarsi un pettorale in tempoutile: vi è sempre la corsa alle iscrizioni, insomma.

Cambist KFC Washie 100 miler 2014 (38^ ed.). Si è svolta l'11 luglio 2014 in Sud AfricaThe 38th KFC Washie 100 miler will take place on the Friday 11th of July 2014.

The Washie 100 miler (Buffalo Road Runners) is the oldest "100 Mile Race" in South Africa.

The Washie 100 miler is the ultimate 100 mile Race in South Africa and is recognised by the International Centurion Club. (Where a runner must complete 100 miles in under 24 hours). 
The race takes place on the first full moon in July every year.

Start. The Start is at the Halyards Hotel in Port Alfred. The first 15 km is run as a loop on the beach front. There will be more than sufficient refreshment tables provided. 
No personal seconds are allowed on this part of the course. Your seconding team needs to wait for you on the East London side of the main arch bridge at the Marina. It is strongly advised to start the run with a headlamp/flashlight and reflective gear as it gets dark before you meet your seconding team. 
Any runner being seconded along this section will be disqualified. Thereafter, we recommend that your seconding team should stay with their runner by seconding runners and a seconding vehicle not being too far away from you for the rest of the race. Seconding vehicles (and all runners and seconding runners) please be aware of the fact that this is a very busy road and the greatest part of the first half of the race, is run on a road that has no shoulder to run on, and runners basically spend the entire first half off the road, on the grass and gravel when oncoming traffic takes preference. We therefore also apeal to the drivers of seconding vehicles to follow their runners as much OFF THE ROAD in order to obstruct traffic at the very least and to also keep road safety in mind at all times for your own vehicle, other vehicles and especially the safety of all runners.

Split Times will be given at 25 miles (40 km), 50 miles (80 km), 75 miles (120 km) and at the finish.
Spot Checks will be set at various points during the race at the discretion of the committee and the race referee.

 

Cambist KFC Washie 100 miler 2014 (38^ ed.). Si è svolta l'11 luglio 2014 in Sud Africa


Finish. It is the responsibility of each runner to make sure about the route before each race,especially the last 2 kms before the finish at the Buff's Club in East London.
When you reach the Moore Street intersection, runners and their seconds continue straight ahead along the one way road (Esplanade Street) that pass the Sugar shack Back Packers and Buccaneers. (Seconding vehicles may not follow their runners from here, as Esplanade street is a one way from here onwards, and vehicles may only turn left up Moore street to turn right into John Baily.)
When you (the runner and seconds) reach the John Baily Road Intersection, turn left, towards the Buffs Club.
While progressing along John Baily Road, turn right at the traffic circle, below the cricket stadium, into Buffalo Park Drive, towards the Buffs Club.

 

Sito web ufficiale

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Archivi

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche